Coaching per ragazzi: coach per adolescenti


Coach per ragazzi a Roma



coaching ragazzi


Coaching ragazzi, mentore sempre presente per tuo figlio 



Coaching ragazzi Roma




Percorsi per crescere e coltivare virtù della cultura classica


Noi da ragazzi crediamo sempre di avere tempo per fare tutto poi ci accorgiamo improvvisamente che il tempo per scegliere è scaduto e abbiamo solo pochi giorni per decidere della nostra vita. 
I ragazzi di oggi non sono preparati alla vita e le sfide a volte diventano degli ostacoli insuperabili.

La scuola italiana non insegna nulla (nella maggioranza dei casi), e tutte le riforme partono da concetti errati, formare un ragazzo significa seguire un percorso di consapevolezza, non dare nozioni tecniche.
Solo coloro che hanno eccellenti insegnati o leggono e comprendo i classici fanno questo percorso.
Giacomo Gallo


Il servizio di coaching per ragazzi


Alcuni servzi coaching sono rivolti ai ragazzi e li assistono nel loro percorso di vita adolescenziale e i primi anni di università. Occorre considerare che in questo periodo la situazione non è facile per i ragazzi. Facilmente possono perdere tempo.

Ognuno di noi, se avesse avuto una persona attenta a consigliare o supportarci ci avrebbe aiutato a focalizzare meglio la nostra strada.

Il coaching che segue i ragazzi, è un mentore segue il ragazzo e guida, con discrezione e in modo pragmatico: scelte importanti, formazione, sport, carriera e lavoro.

La naturale attitudine dei ragazzi è nascosta, ma è sorprendente e con capacità e potenzialità credibili, ma anche molto fragile, che si può perdere in pochissimo tempo.


Scegliere in base alle proprie attitudini che vanno scoperte e coltivate.

Il coach Giacomo Gallo, seguirà il ragazzo con un approccio naturale e informale, in modo da non essere invasivo e seguirlo, supportandolo come un fratello maggiore farebbe con sua sorella.



"Scegli piuttosto di essere forte nell'animo che forte nel corpo…" Pitagora



Attraverso le esperienze e il confronto, si affronteranno le varie questioni per prevenire errori o sbagli che a volte pesano moltissimo condizionando il futuro, soprattutto oggi. Dvoe l'errore comunque non è la fine ma fa parte del processo di crescita.

Si hanno anche percorsi coniati e consolidati se si intravedono fragilità da superare, in sintesi si vuole rendere consapevoli i ragazzi nel loro percorso di vita, dandogli i valori tratti della nostra cultura classica, occidentale greco-romana.

Alla base dell'esperienza vi sono i pilastri ereditati dalla cultura classica come l'ascolto, la comprensione, la fiducia e l'impegno, per costruire un percorso e quindi essere Persona.

Attraverso gli stessi, percorsi calibrati, è possibile coltivare le virtù per renderci migliori e consapevoli.
Sono solamente degli esempi che si sono svolti per aiutare singoli ragazzi, ma vanno sempre ponderati e tarati sul singolo ragazzo e all'obiettivo che vogliamo ottenere o le abilità che vogliamo sviluppare.



Percorsi di coaching:

  1. Per supportarli nello studio
  2. Per supportarli nelle scelte
  3. Per supportarli nello sport
  4. Per supportarli nella vita di tutti i giorni

Quest'ultimo richiesta di coaching è molto utile ed è sempre più richiesta una particolare opzione di coaching: coach SOS. Si tratta di aiuto immediato per un problema imminente, dove il ragazzo avrà a  disposizione un cellulare da chiamare h24 per rivolvere problematiche varie. In merito ai genitori è facile immaginare la potenzialità di arginare grandi ed eventuali problemi, dove il figlio non coinvolgerebbe mai il genitore direttamente, e quindi rimane solo e a volte aggrava la situazione.

Richiedere informazioni...


Altri percorsi


Vediamo invece alcuni percorsi consolidati e in parte sui generis

  • Giocare a scacchi: regole di vita
  • Come parlare in pubblico come relazionarsi con gli altri (da 11 anni)
  • I principi della comunicazione non violenta 
  • Come studiare: il metodo, per ragazzi 
  • Le frasi degli autori classici come guida per la vita
  • Essere leader di se stessi
  • Gli indiani e gli aborigeni
  • L'ascolto

La natura mutevole e multiforme nasconde un ordine armonico, che come il focolare di una casa ci attrae e ci riscalda, e ritornare a esso significa rigenerarsi e prendere coscienza di se stessi.

I percorsi tendono alla consapevolezza e verità per crescere, verso un salto di coscienza e il risveglio di cose forse già innate in noi.


Il servizio di coaching formind e i percorsi sono elaborati ed erogati dal dott. Giacomo Gallo

 

"Scegli sempre il cammino che sembra il migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole…" Pitagora


Vi sono anche corsi per le scuole, con tematiche specifiche 

Formazione ForMind in collaborazione con ForMind - IrisForm